Scuola Calcio

SE VIVE VOLENDOSI BENE,IMPARA A TROVARE AMORE ED AMICIZIA
NEL MONDO DEL GIOVANE…..CALCIATORE

CARTA DEI DIRITTI DEL BAMBINO

La carte dei diritti dei ragazzi allo sport(Ginevra-1992-Commissione Tempo Libero ONU) auspica he ad ogni bambino e bambina siano assicurati:

• IL DIRITTO DI DIVERTIRSI E GIOCARE
  • IL DIRITTO DI FARE SPORT
  • IL DIRITTO DI BENEFICIARE DI UN AMBIENTE SANO
  • IL DIRITTO DI ESSERE CIRCONDATO ED ALLENATO DA PERSONE COMPETENTI
  • IL DIRITTO DI ESEGUIRE ALLENAMENTI ADEGUATI AI SUOI RITMI
  • IL DIRITTO DI MISURARSI CON GIOVANI CHE ABBIANO LE SUE STESSE POSSIBILITA’ DI SUCCESSO
    • IL DIRITTO DI PARTECIPARE A COMPETIZIONI ADEGUATE ALLA SUA ETA’
    • IL DIRITTO DI PRATICATR SPORT IN ASSOLUTA SICUREZZA
    • IL DIRITTO DI AVERE GIUSTI TEMPI DI RIPOSO
    • IL DIRITTO DI NON ESSERE UN CAMPIONE.

Anche l’ UEFA, riunitasi in più occasioni con le 53 federazioni calcistiche associate, nel trattare argomenti che riguardano il calcio giovanile(e quello di base in particolare) sottolinea i concetti espressi nella carta dei diritti e per conferire loro un significato più pregnante, li ha raccolti in un decalogo che riteniamo utile porre all’attenzione degli operatori del calcio giovanile:

• IL CALCIO E’ UN GIOCO PER TUTTI
  • IL CALCIO DEVE POTER ESSERE PRATICATO OVUNQUE
  • IL CALCIO E’ CREATIVITA’
  • IL CALCIO E’ DINAMICITA’
  • IL CALCIO E’ ONESTA’
  • IL CALCIO E’ SEMPLICITA’
  • IL CALCIO DEVE ESSERE SVOLTO IN CONDIZIONI SICURE
  • IL CALCIO DEVE ESSERE PROPOSTO CON ATTIVITA’ VARIABILI
  • IL CALCIO E’ AMICIZIA
  • IL CALCIO E’ UN GIOCO MERAVIGLIOSO
  • IL CALCIO E’ UN GIOCO POPOLARE E NASCE DALLA STRADA

LA SCUOLA CALCIO A.S.D. SEDEGLIANO

La nostra “Società è riconosciuta dagli organi federali come “scuola calcio”, nell’ambito delle Società Regionali dalla “federazione italiana gioco calcio” per aver acquisito nell’arco degli ultimi anni la capacità, attraverso l’insegnamento dei tecnici e l’organizzazione societaria, l’ambito riconoscimento. Un punto di forza dell’ASD SEDEGLIANO che punta molto sul settore Giovanile, e rappresenta il futuro della Società. Un riconoscimento che premia tutti, dal Presidente, al Consiglio Direttivo, agli Allenatori e soprattutto ai moltissimi collaboratori che non fanno mai mancare il loro sostegno e aiuto.

PROGRAMMA ANNO CALCISTICO 2014/2015

La nostra Società, mostra particolare interesse verso i bimbi ed il loro rapporto con lo Sport. Ed è per questo che tutti i bimbi e le bimbe che abbiano compiuto i cinque anni d’età possono iscriversi nella categoria ”piccoli amici”. Questa denominazione racchiude in sé una filosofia, che vuole porre particolare attenzione a un tipo di attività sempre più a misura di bambino, piena di grandi esperienze sotto il profilo motorio, emozionale e sociale, per un bambino che si avvicina al calcio e che, attraverso il calcio, vuole conoscere, imparare, giocare. I nostri istruttori sono a disposizione di tutti i bimbi, che vogliono, intraprendere, questa emozionante avventura, annate 2007/08/09, quinto anno compiuto. Naturalmente ci sono anche altre categorie giovanili, che vanno dai pulcini, 2004/ 2005/2006, agli esordienti 2002/2003, ai giovanissimi 2000/ 2001, agli allievi 1998/1199, agli juniores 1994/1995/1996/1997 e alla prima squadra in 2^ categoria. Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!!!!!